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Nuove posizioni aperte presso gli uffici di Bialetti Industrie

Bialetti Industrie S.p.a, società italiana impegnata nella produzione e vendita di elettrodomestici,  strumenti di cottura e accessori per la preparazione del caffè, è alla ricerca di personale altamente specializzato per i suoi uffici di Coccaglio (BS).

Il Reparto Qualità ricerca il ruolo di Quality Specialist, che avrà il compito di gestire le problematiche relative alla qualità della categoria merceologica assegnata. Nello specifico si occuperà delle seguenti attività:

  • gestione dei processi di omologazione di fornitori e prodotti, rilevandone le eventuali non-conformità
  • creazione e applicazione delle specifiche qualitative di processo e di prodotto, interfacciandosi con i fornitori e i reparti aziendali

Le caratteristiche richieste a questa figura sono:

  • Laurea in Ingegneria
  • esperienza di almeno 2 anni in un ruolo analogo
  • conoscenza dei processi del settore cucina: lavorazioni meccaniche, di stampa e di precisione
  • conoscenza degli strumenti di controllo qualità: PDCA, FMEA, CAPA, KAIZEN, 5S, Lean, Cp, CPK
  • applicazione dei piani di campionamento
  • conoscenza della lingua inglese
  • disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all’estero
  • problem solving, capacità di lavorare in squadra e orientamento al risultato

La candidatura si può inoltrare tramite questo link.

Nell’Area ICT si ricerca inoltre la figura di Analista Funzionale SAP con esperienza FI-CO (Finanza e Controllo di Gestione), che si occuperà della seguenti mansioni:

  • presidiare il funzionamento dell’area SAP
  • raccogliere le richieste del cliente interno coordinando lo sviluppo delle soluzioni software
  • gestire i processi di implementazione, customizzazione e l’avviamento dei progetti
  • interfacciarsi con i key user dei sistemi e prevenire i malfunzionamenti dei software
  • sviluppo di soluzioni e progetti nella piattaforma SAP, verificandone puntualmente costi e tempistiche
  • gestire la modulistica di Finanza e Controllo di Gestione
  • individuare le criticità e proporre soluzioni

Le competenze richieste al candidato ideale sono:

  • Laurea in discipline economiche, ingegneristiche o equivalenti
  • esperienza di almeno 4 anni in ruoli di consulenza SAP in aziende strutturate
  • esperienza nei modulo FI-CO e SD
  • competenze di architettura e programmazione SAP
  • conoscenza della lingua inglese
  • spiccate doti comunicative e relazionali e propensione al lavoro di gruppo
  • disponibilità a brevi trasferte

La candidatura può essere inoltrata tramite questo link.

Il Reparto Vendite ricerca invece una figura da inserire nel ruolo di E-Commerce Support, che si occuperà della gestione delle attività relative alle vendite online, rispondendo al Trade Marketing Manager. In particolare la figura in questione si occuperà di:

  • sviluppare percorsi di vendita via web
  • curare e mantenere le pagine web sui siti dei provider
  • predisporre gli elementi di sintesi necessari alla presentazione del prodotto
  • supportare il processo logistico
  • supportare il Dipartimento Marketing nella negoziazione di prezzi e promozioni
  • aiutare l’ufficio Customer Care nella gestione di ordini e fatture

Le caratteristiche richieste per ricoprire questo ruolo sono:

  • Laurea in Economia o Marketing
  • competenze in strategie di marketing e web-marketing
  • ottima conoscenza di Excel e Photoshop
  • capacità di project e time management
  • conoscenza della lingua inglese
  • spiccate capacità relazionali e attitudine al lavoro di squadra

Per candidarsi si può utilizzare questo link.

Nel reparto Business si ricerca la figura di Demanding Planning Manager, che si occuperà di pianificare e coordinare la programmazione della produzione dei vari siti produttivi aziendali, nello specifico si occuperà delle seguenti funzioni:

  • standardizzare l’informazione relativa ai processi di pianificazione e programmazione
  • ottimizzare gli ordini e gli arrivi gestendo il ciclo di magazzino
  • mantenere i rapporti con la rete di fornitori
  • produrre un rapporto di forecasting a cadenza mensile con raccolta di informazioni e dati di vendita, creando modelli previsionali aziendali
  • analizzare i trend della domanda in chiave marketing
  • monitorare costantemente l’andamento delle vendite e le performance del settore fornitori indicando le priorità al settore Supply Chain
  • relazionarsi con la forza vendita in merito al piano arrivi dei prodotti
  • gestire le fasi di introduzione e uscita dei codici della gamma Bialetti

Il candidato ideale deve possedere i seguenti requisiti:

  • Laurea in Ingegneria Gestionale
  • esperienza di almeno 3 anni nel settore demand planning
  • conoscenza di tematiche relative a budget e verifica scostamenti
  • conoscenza della lingua inglese e del Pacchetto Office
  • predisposizione alle analisi qualitative e di mercato
  • competenze di project management e analisi KPI

La candidatura è da effettuarsi tramite questo link.

A questa pagina si può inoltrare una candidatura spontanea, mentre tramite questo link si possono tenere consultate le posizioni aperte presso Bialetti.

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