Fincantieri S.p.a., storica azienda italiana leader nel settore della cantieristica navale, è alla ricerca di nuove altamente specializzate per gli uffici della controllata Seastema, società di Genova che si occupa di ideare soluzioni tecnologiche e di automazione per il comparto navale e marittimo.
L’area Project Management ricerca, infatti, un Project Manager che si occupi di monitorare lo svolgimento delle varie fasi delle commesse, e nello specifico di:
- verificare la documentazione contrattuale
- gestire i rapporti con i clienti, gestendo eventuali criticità delle commesse
- garantire il rispetto dei tempi e della qualità della commessa
- monitorare il budget e le procedure aziendali relative alla commessa
- identificare e prevenire i rischi legati alla commessa
- gestire fatture, pagamenti, restituzioni e scadenze
- eseguire le design review
- stabilire la chiusura delle commesse e gli stanziamenti per i costi di garanzia
I requisiti richiesti a questa figura sono:
- Laurea in Ingegneria Elettronica o Gestionale
- esperienza di almeno 5 anni in un ruolo analogo
- esperienza nel settore tecnico e della gestione commesse
- conoscenza di SAP e Microsoft Project
- buona conoscenza dell’inglese
- capacità di lavorare in autonomia e sotto pressione
- flessibilità, adattamento e problem solving
La candidatura è da inoltrarsi tramite questo link.
Per la stessa area aziendale si ricerca, inoltre, un Support Product Engineer, che si relazioni con i Product Manager per la gestione di clienti e fornitori, e che nello specifico segua queste attività:
- relazionarsi con i clienti
- individuare problemi e azioni correttive
- coordinare gli interventi col personale interno e delle ditte esterne
- individuare le risorse più adeguate per gli interventi
- verificare i costi degli interventi e rendicontarli
- fornire il feedback alle strutture di back office
- archiviare le informazioni negli appositi database
- redigere report e offerte in caso di sopralluogo
Al candidato ideale si richiedono:
- Diploma Tecnico o Laurea in Ingegneria
- esperienza di almeno 3 anni nel campo del commissioning
- conoscenza di PLC e sistemi SCADA
- competenze avanzate di taratura sensori, Autocad e Gestione Database
- capacità di lavorare in autonomia e sotto pressione
- flessibilità, problem solving e capacità di adattamento
- buona conoscenza dell’inglese
La candidatura è da effettuarsi tramite questo link.
Consulta gli annunci relativi a Fincantieri presenti nel nostro portale
[box type=”shadow” align=”aligncenter” class=”” width=””][wysija_form id=”3″][/box]