Google, società di servizi informatici che gestisce il maggiore motore di ricerca attualmente presente su internet, oltre ad un’ampia gamma di prodotti e servizi presente con numerosi uffici in vari paesi, è alla ricerca di personale per gli uffici italiani di Milano.
Nel capoluogo lombardo si ricerca, infatti, un Customer Engineer-Gestione Dati, da inserire nel team di Google Cloud Platform per fornire supporto a queste attività:
- identificare le migliori opportunità di business, ascoltare i problemi dei clienti e risolvere le criticità
 - gestire le relazioni tecniche con i clienti e condividere l’esperienza nella gestione di database e spazi di archiviazione
 - collaborare con i clienti per implementare e testare le Google Cloud
 - implementare strategie di integrazione, gestione di architetture aziendali, piattaforme e infrastrutture applicative
 
Le caratteristiche richieste per questa posizione sono:
- Laurea, almeno Triennale, in Informatica o disciplina affine, preferibilmente con Master
 - esperienza come Technical Sales Engineer nell’ambito del Cloud Computing o nella gestione dei clienti
 - conoscenza delle tecniche di migrazione dati
 - esperienza nell’ottimizzazione delle prestazioni di un database
 - esperienza nella vendita o consulenza tecnica nel campo della System Integration, trasferimento dati o gestione database
 - spiccate capacità di apprendimento e conoscenze tecnologiche
 - disponibilità a viaggiare
 
La candidatura è da effettuarsi tramite questo link.
Il team Google Cloud ricerca, inoltre, un Responsabile Servizi Professionali che si occupi di:
- sviluppare partnership con gli stakeholder interni ed esterni
 - stabilire i parametri per la corretta gestione dei processi di coinvolgimento del cliente
 - condividere le best practices con i colleghi di reparto
 - fornire consulenza strategica in campo IT e Cloud
 
Le caratteristiche richieste per questo ruolo sono:
- Laurea o competenze equivalenti
 - esperienza nell’implementazione di soluzioni cloud
 - forti doti di leadership e capacità di gestire team di lavoro
 - ottima conoscenza dell’inglese
 - capacità di relazionarsi efficacemente con clienti diversificati
 - competenze di account management e gestione clienti
 - capacità di presentare materiale tecnico in modo efficace
 
Per candidarsi si può utilizzare questo link.









