Poltronesofà, importante azienda attiva nella produzione di divani di alta qualità, fondata nel 1995 con sede a Forlì, è alla ricerca di personale per gli Uffici Acquisti e Controllo Qualità.
L’Ufficio Acquisti ricerca una figura proattiva e determinata che si occupi delle attività relative a fornitori e processi d’acquisto, e nello specifico di:
- selezionare i fornitori, in Italia e all’estero, di materie prime e prodotti semilavorati
- reperire le migliori opportunità di business in linea con gli obiettivi aziendali
- negoziare le condizioni commerciali e le tempistiche
- seguire l’evoluzione dei mercati per individuare trend e criticità
- segnalare le non conformità dei materiali e contattare il relativo fornitore
- effettuare le operazioni amministrative relative alla gestione degli ordini
- presa in carico delle richieste di acquisto e inserimento dati nelle anagrafiche
- creare anagrafiche, lettere di credito e fatture
A questa risorsa si richiedono:
- Laurea in Ingegneria Gestionale o in ambito economico
- esperienza nel settore acquisti di aziende strutturate
- conoscenza fluente della lingua inglese
- conoscenza delle logiche di procurement e delle tecniche di negoziazione
- competenze di project management
- conoscenza del Pacchetto Office
- disponibilità a trasferte
- problem solving e spiccate doti analitiche
La candidatura è da inoltrarsi tramite questo link, effettuando la registrazione al sito.
Il reparto Post-Vendita ricerca, inoltre, un Addetto Controllo Qualità, che si occupi di supportare il team nelle seguenti attività:
- supportare i fornitori nella definizione dei processi logistici
- monitorare l’intero processo di produzione, dall’arrivo dei materiali alla realizzazione del prodotto finito
- emettere i report relativi alle non conformità e fornire indicazioni agli enti interessati
- aggiornare mensilmente i report sui controlli di qualità
- produrre e archiviare la documentazione sui controlli
- aiutare il customer care nella gestione dei reclami
- supportare l’ufficio acquisti nella definizione degli standard qualitativi
Le caratteristiche richieste a questa figura sono:
- esperienza pluriennale in un ruolo analogo
- esperienza nel settore arredamento e conoscenza di prodotti, materie prime e tecniche di lavorazione
- capacità organizzative e problem solving
- conoscenza del Pacchetto Office
Per candidarsi si può utilizzare il seguente link.