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Poltronesofà ricerca un Addetto al Controllo Qualità e all’Ufficio Acquisti

Poltronesofà, importante azienda attiva nella produzione di divani di alta qualità, fondata nel 1995 con sede a Forlì, è alla ricerca di personale per gli Uffici Acquisti e Controllo Qualità.

L’Ufficio Acquisti ricerca una figura proattiva e determinata che si occupi delle attività relative a fornitori e processi d’acquisto, e nello specifico di:

  • selezionare i fornitori, in Italia e all’estero, di materie prime e prodotti semilavorati
  • reperire le migliori opportunità di business in linea con gli obiettivi aziendali
  • negoziare le condizioni commerciali e le tempistiche
  • seguire l’evoluzione dei mercati per individuare trend e criticità
  • segnalare le non conformità dei materiali e contattare il relativo fornitore
  • effettuare le operazioni amministrative relative alla gestione degli ordini
  • presa in carico delle richieste di acquisto e inserimento dati nelle anagrafiche
  • creare anagrafiche, lettere di credito e fatture

A questa risorsa si richiedono:

  • Laurea in Ingegneria Gestionale o in ambito economico
  • esperienza nel settore acquisti di aziende strutturate
  • conoscenza fluente della lingua inglese
  • conoscenza delle logiche di procurement e delle tecniche di negoziazione
  • competenze di project management
  • conoscenza del Pacchetto Office
  • disponibilità a trasferte
  • problem solving e spiccate doti analitiche

La candidatura è da inoltrarsi tramite questo link, effettuando la registrazione al sito.

Il reparto Post-Vendita ricerca, inoltre, un Addetto Controllo Qualità, che si occupi di supportare il team nelle seguenti attività:

  • supportare i fornitori nella definizione dei processi logistici
  • monitorare l’intero processo di produzione, dall’arrivo dei materiali alla realizzazione del prodotto finito
  • emettere i report relativi alle non conformità e fornire indicazioni agli enti interessati
  • aggiornare mensilmente i report sui controlli di qualità
  • produrre e archiviare la documentazione sui controlli
  • aiutare il customer care nella gestione dei reclami
  • supportare l’ufficio acquisti nella definizione degli standard qualitativi

Le caratteristiche richieste a questa figura sono:

  • esperienza pluriennale in un ruolo analogo
  • esperienza nel settore arredamento e conoscenza di prodotti, materie prime e tecniche di lavorazione
  • capacità organizzative e problem solving
  • conoscenza del Pacchetto Office

Per candidarsi si può utilizzare il seguente link.

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