Lidl ricerca addetti per i suoi punti vendita in tutta Italia

Lidl

Lidl Italia, sede italiana della rinomata catena di supermercati, avente oltre 10mila punti vendita e 200mila dipendenti in tutta Europa, è alla ricerca di personale per i propri negozi.

La figura ricercata con maggiore urgenza è quella di Addetto alle Vendite, attualmente richiesta per i supermercati di Verbania, Arona (NO), Laces (BZ), Lana e Lagundo (BZ), Gerenzano (VA), Vedano al Lambro (MB), San Giovanni in Persiceto (BO), Udine, Treviso, Roncade (TV), Treviso e Farra di Soligo (TV).

Questa figura gestirà operativamente le attività del punto vendita, fornendo assistenza ai clienti e garantendone la soddisfazione con efficienza e cortesia. Nello specifico, le mansioni di cui si occuperà questa risorsa sono:

  • gestire efficientemente il punto vendita assieme alla squadra dei collaboratori
  • garantire il rifornimento dei prodotti nei reparti
  • mettere in evidenza gli articoli promozionali
  • provvedere alla pulizia e all’ordine dei locali
  • assistere il cliente
  • gestire la cassa

Il profilo ideale presenta i seguenti requisiti:

  • Diploma di Maturità
  • passione per la vendita e il settore commerciale
  • orientamento al cliente
  • problem solving e predisposizione al lavoro di squadra
  • flessibilità e attitudine al multitasking

L’azienda è inoltre alla ricerca di Capi Filiale/Store Manager, una figura chiave all’interno dei punti vendita Lidl che si occupi della gestione economica e manageriale del negozio oltre che della formazione e crescita dei collaboratori. Questa figura, ricercata per Mantova e Provincia, Alto Adige e Sicilia Orientale, solitamente, si occupa di:

  • gestire il punto vendita con approccio manageriale
  • garantire la soddisfazione del cliente
  • coordinare e motivare un team di 15 collaboratori
  • mantenere alti standard commerciali per aumentare il fatturato del negozio
  • monitorare gli indicatori di costo
  • controllare che il punto vendita sia in ordine e gli scaffali riforniti
  • garantire il rispetto degli standard di sicurezza

A questa figura sono richiesti:

  • Passione per il settore retail e GDO
  • Laurea in ambito economico
  • esperienza pregressa nel gestire collaboratori o dipendenti
  • orientamento al cliente e al risultato
  • spiccate doti decisionali, relazionali e di problem solving

Le risorse saranno inserite con contratti commisurati all’esperienza e alle competenze dei candidati.

Le candidature possono essere inoltrate tramite questo link, da cui si possono costantemente monitorare le posizioni aperte.

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