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Nuove posizioni aperte presso gli store Ikea

Ikea, importante multinazionale specializzata nella produzione e vendita di mobili e oggettistica per la casa, con 345 punti vendita diffusi in 42 paesi, è alla ricerca di nuovo personale per le sue sedi italiane.

A Catania si ricerca un tirocinante da inserire nella funzione di Business Navigation dello store. Questa figura supporterà lo Store Business Navigation & Operation Manager nell’analisi del controllo di gestione. Le mansioni assegnategli saranno:

  • elaborazione di budget & forecast, statistiche relative a profitti e perdite e analisi di costi e vendite
  • analisi andamenti e scostamenti budget vs forecast
  • mantenere aggiornati e configurati i sistemi
  • supportare le attività di reportistica e analisi dati
  • gestire i processi di rilevazione presenze, staff planning, budgeting e forecasting
  • gestire i turni per supportare le attività amministrative

Il candidato ideale dovrà avere i seguenti requisiti:

  • Laurea (conseguita da non più di un anno) in economia o ingegneria gestionale
  • conoscenza della lingua inglese
  • conoscenza del pacchetto Office
  • spiccate capacità di analisi e problem solving
  • autonomia, efficienza e attenzione ai dettagli

A questo link si può consultare la posizione in dettaglio ed inviare la propria candidatura, entro e non oltre il 12/10/2016.

A Parma sono invece ricercate le seguenti posizioni:

  • Stagista settore customer relations, che svilupperà competenze legate al customer relations, ricercando nuovi clienti con cui costruire relazioni durature e consolidando quelli esistenti.

In dettaglio le mansioni svolte da questa figura saranno:

-soddisfare le esigenze e le aspettative dei clienti al fine di incoraggiarne il ritorno e incrementare gli acquisti

-gestire reclami e segnalazioni con efficienza ed empatia, al fine di garantire la soddisfazione dei clienti

-assicurare un’esperienza di acquisto positiva al fine di valorizzare il marchio e garantire gli obiettivi di servizio

I requisti richiesti al candidato sono:

-recente laurea in discipline economiche o umanistiche

-passione per la GDO e orientamento al cliente

-problem solving, propensione al lavoro di squadra, dinamismo ed entusiasmo

La candidatura può essere effettuata tramite questo link, entro sabato 08/10/2016.

  • Stagista HR, che collaborerà a stretto contatto con il responsabile delle Risorse Umane per il raggiungimento degli obiettivi. La risorsa contribuirà allo svolgimento delle seguenti attività:

-supporto alle attività amministrative

-armonizzazione dei file Excel ai fini di controllo della gestione mensile

-supporto ai colloqui telefonici per il reclutamento di nuove risorse

-archiviazione documenti cartacei e informatici

-supporto nell’organizzazione di eventi e meeting nel punto vendita

Il candidato ideale dovrà essere capace di lavorare efficientemente sia in autonomia che in squadra, con capacità relazionali che lo orientino al cliente e all’obiettivo da raggiungere. Si può consultare la posizione ed effettuare la candidatura a questo link, entro l’08/10/2016.

  • Home Furnishing Sales Coworker. Figura che avrà il compito di ottimizzare le vendite e la redditività nella propria area di competenza stando a contatto con il cliente, e svolgerà i seguenti compiti:

-assicurare che l’area di sua responsabilità sia costantemente pulita, ordinata e rifornita

-approfondire in dettaglio le caratteristiche dei prodotti e condividerle con clienti e colleghi

-proporre la soluzione migliore ai clienti al fine di incrementare le vendite e la customer satisfaction

-allestire l’area di responsabilità di per il riempimento del giorno successivo

-contribuire al raggiungimento degli obiettivi fissati dal manager di reparto

Le caratteristiche richieste a questa figura comprendono una notevole capacità organizzativa, unita a flessibilità, apertura mentale e capacità di interagire col cliente con educazione e gentilezza.

La candidatura può essere effettuata a questo link, entro lo 02/10/2016.

  • Stage Visual Merchandiser. Una figura che abbia una buona conoscenza del settore arredamento e gestisca in maniera ottimale l’assortimento dei prodotti Ikea.

Il candidato scelto svolgerà la seguenti attività:

-contribuire a posizionare il brand Ikea al primo posto per la scelta dell’arredamento domestico

-creare soluzioni d’arredo sia singole che composte che invoglino il cliente all’acquisto

-utilizzare le proprie competenze di visual merchandising per garantire un’adeguata esposizione della merce e un impatto visivo accattivante

I requisiti richiesti sono:

-titolo di studio in ambito artistico, del design industriale o del visual merchandising

-forte interesse per il settore dell’arredamento

-capacità comunicative e di pensiero creativo

-approccio pratico al lavoro, efficienza e capacità di rinnovare il proprio metodo lavorativo

La candidatura è da tramite il seguente link, entro il 30/09/2016.

Tramite il sito di Ikea è inoltre possibile inviare candidature spontanee per i vari punti vendita presenti sul territorio italiano.

Consulta le offerte di Ikea presenti sul nostro portale.

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