Diesel S.p.a., rinomata multinazionale italiana attiva nel campo della moda e dell’abbigliamento è in cerca di personale altamente qualificato per gli uffici direzionali di Breganze (VI).
Il reparto Pianificazione ricerca, infatti, un Direct Channels Planning & Analysis Specialist, che si occupi principalmente di:
- consolidare la pianificazione dei vari canali e analizzare i Key Performance Indicators
- supportare il piano di assunzioni per il settore retail a livello globale
- monitorare l’andamento del budget e risolvere eventuali criticità
- produrre analisi di alto livello per sell in e sell out
- analizzare e sintetizzare i dati per distribuirli ai dipartimenti collegati
- formulare proposte volte al miglioramento dei processi e delle prestazioni
- fornire report ai vertici aziendali in merito alle performance di vendita
- sviluppare strumenti di business in grado di monitorare adeguatamente le attività
- manutenere i report e dashboard aziendali
Le caratteristiche richieste per questo ruolo sono:
- Laurea in Economia o Statistica
- esperienza nel settore della pianificazione della vendita, preferibilmente nel settore moda
- precisione, efficienza, determinazione nel raggiungere l’obiettivo e attenzione ai dettagli
- conoscenza avanzata del Pacchetto Office (in particolare Excel e Powerpoint) e di MS Oracle RPAS
- ottima conoscenza dell’inglese
La candidatura è da effettuarsi tramite questo link, utilizzando il profilo Linkedin.
L’azienda ricerca, inoltre, un Product Manager per il settore Male Footwear da inserire nel dipartimento Global Merchandising. Le principali responsabilità in capo a questa figura saranno:
- definire le strategie di prodotto globali finalizzate al consumatore assieme al Merchandising Manager
- lavorare per la crescita del business e la valorizzazione del marchio nei vari canali
- consolidare e filtrare gli input regionali dei canali diversi
- effettuare analisi in merito alle categorie e alle prestazioni di prodotti specifici
- analizzare l’offerta dei competitor e il benchmarking dei prezzi
- garantire la copertura strutturale dei bisogni dei Key Account Products
- ricercare eventuali lacune del prodotto e gli scostamenti dai Key Performance Indicators
- sviluppare e aggiornare i formati per mantenere l’offerta sotto controllo
- partecipare ai meeting con l’organizzazione commerciale, fornendo informazioni in modo strutturato e comprensibile
- seguire gli aggiornamenti e le modifiche sullo sviluppo di prodotto
- formulare previsioni, presentazioni e sviluppo di prodotto
I requisiti richiesti per questo ruolo sono:
- Laurea in Economia ad indirizzo Marketing o Comunicazione
- esperienza di almeno 4 anni nel ruolo di Product Manager nel settore calzaturiero
- forte passione per il settore moda
- flessibilità, determinazione e orientamento all’obiettivo
- ottima conoscenza dell’inglese
- conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel e Powerpoint
La candidatura è da effettuarsi tramite questo link.
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