Breaking News

Nuove posizioni aperte presso La Rinascente

FavoriteLoadingArticolo da Salvare

La Rinascente, storica azienda italiana attiva nella grande distribuzione di capi e accessori d’abbigliamento, ricerca personale per i suoi punti vendita ed uffici in tutta Italia.

Nel mese di ottobre sono state attivate le ricerche di stagisti da inserire come assistenti alla vendita, addetto al visual merchandising e addetto al ricevimento merci.

La prima figura è ricercata presso i punti vendita di Monza e Roma, dove gli stagisti affiancheranno venditori esperti imparando le basi del mestiere della consulenza di vendita, oltre alla gestione della cassa e del display. Il candidato ideale è un giovane con spiccate doti relazionali e comunicative con una forte passione per il settore, a cui sono richieste flessibilità e disponibilità a lavorare su turni, fino all’orario di chiusura. È fortemente gradita una buona conoscenza della lingua inglese o di altre lingue. La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi, e il lavoro sarà ad orario full time.

Lo stage nel ruolo di visual merchandiser è invece ricercato presso la filiale della galleria Alberto Sordi di Roma e la sede di Padova. La persona sarà inserita a fianco del responsabile visual della filiale di riferimento, al quale fornirà supporto operativo nell’allestimento delle vetrine e degli scaffali e nell’organizzazione del display della filiale. L’obiettivo è trasmettere al tirocinante le tecniche espositive specifiche del mondo della grande distribuzione, sviluppando nuove competenze in materia di visual merchandising e le sue capacità creative. La ricerca privilegerà giovani con un percorso di studi ad indirizzo artistico, dotati di gusto estetico e creatività, con passione per la moda, flessibilità e spiccate doti relazionali.

Per la filiale di Roma Piazza Fiume l’azienda è alla ricerca di uno stagista da inserire nella mansione di addetto al ricevimento merci, da affiancare al Responsabile Ricevimento Merci della filiale. Il candidato scelto avrà modo di apprendere le principali competenze del settore logistico e del magazzino, supportando il personale adibito alla movimentazione e al controllo merci. Per questa posizione sono richiesti precisione, efficienza e curiosità.

Sempre a Roma l’azienda è alla ricerca di un Addetto al Visual Merchandising, che garantisca una gestione accattivante degli spazi espositivi al fine di raggiungere gli obiettivi di vendita fissati dalla direzione. Le responsabilità principali di questa figura saranno:

  • ideazione creativa e originale dell’allestimento della merce in esposizione, organizzando efficacemente gli spazi al fine di valorizzare il prodotto
  • gestire la manutenzione e la rotazione degli allestimenti in accordo alle linee guida e le procedure aziendali
  • assicurare il costante rifornimento di materiali e della cartellonistica nei tempi e modi stabiliti

I requisiti richiesti al candidato ideale sono:

  • Laurea in ambito artistico
  • esperienza di almeno un anno in un ruolo simile nel settore retail
  • conoscenza della lingua inglese
  • passione per il settore Fashion e Luxury
  • spiccate capacità relazionali e comunicative
  • problem solving, orientamento all’obiettivo e precisione

Per candidarsi e tenere monitorata l’apertura di nuove posizioni presso La Rinascente si può utilizzare questo link, mentre tramite questo link si può inviare il proprio CV per una candidatura spontanea.

Consulta tutte le offerte relative al settore abbigliamento presenti nel nostro portale.

Iscriviti alla nostra newsletter GRATUITA, riceverai le migliori offerte di lavoro in Italia e dall'estero.

Dichiaro di aver letto e accettato le condizioni relative al trattamento dei dati personali e autorizzo il loro trattamento al fine di poter usufruire dei servizi forniti dalla newsletter di ConcorsiLavoro.it. .

 

Check Also

Italo

Italo ricerca un Addetto Gestione Frodi

Articolo da SalvareItalo (Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.a.), rinomata azienda italiana, fondata nel 2006, specializzata nei servizi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra politica cookie. Ulteriori Informazioni | OK