Il Gruppo Mondadori, azienda fondata nel 1907, leader nel campo dell’editoria e dei media tra le maggiori in Italia e in Europa, è alla ricerca di personale qualificato nel campo del marketing per le società facenti capo al Gruppo.
A Segrate (MI) si ricerca, infatti, un Product Marketing Specialist che si occupi di:
- seguire le attività di marketing contestuali al lancio di un nuovo prodotto
- analizzare target, competitor e dati di mercato al fine di migliorare i prodotti sul mercato
- gestire le campagne di comunicazione in ambito digitale a supporto del lancio di nuovi prodotti
- realizzare iniziative di trade marketing a supporto della rete di vendita
- realizzare cataloghi, locandine, brochure e materiale informativo
- sviluppare il traffico e l’interazione con i portali mondadorieducation.com e hubscuola.it
Al candidato ideale si richiedono:
- esperienza di almeno 3 anni in un ruolo analogo
- spiccate competenze di sociale e digital marketing
- buona conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Powerpoint
- buona conoscenza dell’inglese
- conoscenza delle strategie di digital marketing
- fortemente graditi la conoscenza di WordPress e dei principali software grafici
La candidatura è da effettuarsi tramite questo link.
Per un’altra società affiliata si ricerca, invece, un Web Marketing Specialist con esperienza, che si occupi attivamente di queste mansioni:
- seguire le attività e le campagne di digital marketing
- seguire, assieme al reparto IT, l’implementazione di nuove funzionalità nel sito web
- gestire il restyling del sito web
- monitorare i dati di vendita e produrre la reportistica SEM
- gestire i piani di digital marketing attraverso i canali di acquisizione del traffico
- gestire il budget annuale destinato al web marketing
- gestire i rapporti con i partner esterni e collaborare per realizzare le campagne
- sviluppare le campagne di email marketing
- coordinare le attività di affiliazione con nuovi partner
Le caratteristiche richieste per questa posizione sono:
- Laurea in Scienze della Comunicazione o Economiche
- esperienza di almeno 3 anni in un ruolo simile in aziende strutturate nel settore e-commerce B2C
- forti competenze di SEO, SEM, Keywords Advertising, Campagne Display, DEM, Affiliation
- conoscenza di Google Analytics, Google Tag Manager, Google Adwords e Google Search Console
- competenze di web design e analisi web
- conoscenza della lingua inglese
- conoscenza delle principali piattaforme di email marketing
- conoscenza di HTML
- orientamento all’obiettivo e spiccate capacità analitiche
- precisione, autonomia e intraprendenza
- precisione, autonomia e intraprendenza
Per candidarsi si può utilizzare questo link.
Consulta gli annunci relativi a Mondadori presenti nel nostro portale
[box type=”shadow” align=”aligncenter” class=”” width=””][wysija_form id=”3″][/box]