Mondadori cerca personale specializzato in campo marketing

Mondadori

Il Gruppo Mondadori, azienda fondata nel 1907, leader nel campo dell’editoria e dei media tra le maggiori in Italia e in Europa, è alla ricerca di personale qualificato nel campo del marketing per le società facenti capo al Gruppo.

A Segrate (MI) si ricerca, infatti, un Product Marketing Specialist che si occupi di:

  • seguire le attività di marketing contestuali al lancio di un nuovo prodotto
  • analizzare target, competitor e dati di mercato al fine di migliorare i prodotti sul mercato
  • gestire le campagne di comunicazione in ambito digitale a supporto del lancio di nuovi prodotti
  • realizzare iniziative di trade marketing a supporto della rete di vendita
  • realizzare cataloghi, locandine, brochure e materiale informativo
  • sviluppare il traffico e l’interazione con i portali mondadorieducation.com e hubscuola.it

Al candidato ideale si richiedono:

  • esperienza di almeno 3 anni in un ruolo analogo
  • spiccate competenze di sociale e digital marketing
  • buona conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Powerpoint
  • buona conoscenza dell’inglese
  • conoscenza delle strategie di digital marketing
  • fortemente graditi la conoscenza di WordPress e dei principali software grafici

La candidatura è da effettuarsi tramite questo link.

Per un’altra società affiliata si ricerca, invece, un Web Marketing Specialist con esperienza, che si occupi attivamente di queste mansioni:

  • seguire le attività e le campagne di digital marketing
  • seguire, assieme al reparto IT, l’implementazione di nuove funzionalità nel sito web
  • gestire il restyling del sito web
  • monitorare i dati di vendita e produrre la reportistica SEM
  • gestire i piani di digital marketing attraverso i canali di acquisizione del traffico
  • gestire il budget annuale destinato al web marketing
  • gestire i rapporti con i partner esterni e collaborare per realizzare le campagne
  • sviluppare le campagne di email marketing
  • coordinare le attività di affiliazione con nuovi partner

Le caratteristiche  richieste per questa posizione sono:

  • Laurea in Scienze della Comunicazione o Economiche
  • esperienza di almeno 3 anni in un ruolo simile in aziende strutturate nel settore e-commerce B2C
  • forti competenze di SEO, SEM, Keywords Advertising, Campagne Display, DEM, Affiliation
  • conoscenza di Google Analytics, Google Tag Manager, Google Adwords e Google Search Console
  • competenze di web design e analisi web
  • conoscenza della lingua inglese
  • conoscenza delle principali piattaforme di email marketing
  • conoscenza di HTML
  • orientamento all’obiettivo e spiccate capacità analitiche
  • precisione, autonomia e intraprendenza
  • precisione, autonomia e intraprendenza

Per candidarsi si può utilizzare questo link.

Consulta gli annunci relativi a Mondadori presenti nel nostro portale

[box type=”shadow” align=”aligncenter” class=”” width=””][wysija_form id=”3″][/box]
Ti potrebbe interessare anche