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Hertz alla ricerca di personale per le proprie filiali

Hertz, multinazionale di livello mondiale nel campo dell’autonoleggio con 10.000 punti in oltre 150 paesi e 600 dipendenti solo in Italia, è alla ricerca di nuove risorse per le proprie sedi italiane.

In Lombardia, presso la filiale collocato alla stazione centrale di Milano e presso l’aeroporto Malpensa di Varese, si ricerca la figura di Customer Service Representative, che avrà il compito di assistere i clienti riferendo del proprio operato al manager della location. Nello specifico questa risorsa si occuperà delle seguenti mansioni:

  • accogliere il cliente al banco gestendo la compilazione del contratto di noleggio rispettando scrupolosamente le direttive aziendali
  • fidelizzare il cliente e lavorare attivamente per la customer satisfaction relazionandosi con cortesia e professionalità
  • ottimizzare i mezzi e gli strumenti a disposizione al fine di garantire il miglior servizio possibile
  • gestire il check-in del veicolo e se necessario provvedere al parcheggio negli appositi spazi

I requisiti richiesti al candidato ideale sono:

  • Diploma di Scuola Superiore
  • conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua
  • essere in possesso della Patente B e automunito
  • conoscenza del Pacchetto Office
  • forti doti relazionali e di vendita
  • esperienza pregressa in un ruolo front-end

Si offre un contratto a tempo determinato per 6 mesi, partendo da un inserimento part time da 30 ore al mese.

Per le filiali di Varese e Bari si ricerca inoltre la figura di Location Manager, che avrà l’obiettivo di gestire operativamente il punto di noleggio di competenza, dirigendo e motivando lo staff al fine di migliorare il servizio offerto al cliente. Nello specifico questa figura si occuperà di:

  • ottimizzare il servizio di noleggio e la gestione del parco vetture
  • verificare il servizio reso al cliente e istruire il personale in merito
  • svolgere attività di revenue management al fine di massimizzare i ricavi della filiale
  • ottimizzare i costi di funzionamento
  • gestire i turni di lavoro e le pratiche amministrative
  • coordinare e formare il personale in accordo alle politiche aziendali

Le caratteristiche richieste per ricoprire la posizione sono:

  • Diploma di Laurea
  • esperienza pregressa nel settore della vendita e nell’analisi dei KPI
  • esperienza nel campo del servizio clienti
  • capacità di redigere piani d’azione e monitorarne l’andamento
  • competenze nella coordinazione del personale di vendita
  • ottima conoscenza della lingua inglese
  • competenze informatiche di base
  • spiccate doti relazionali, comunicative e motivazionali
  • capacità di analisi e attenzione ai dettagli

L’azienda è inoltre alla ricerca di imprenditori per la gestione dell’autonoleggio, a Milano, Varese e Modena, per espandere la propria rete di servizi. L’azienda è alla ricerca di imprenditori che, con un minimo investimento economico, avvii l’attività gestendo il noleggio dei veicoli a marchio Hertz. Si offre un interessante regime commissionale, costituendo una Società a responsabilità, anche preesistente.
Si gradisce un’esperienza pregressa anche minima nel settore dell’autonoleggio o dell’automotive.

Le candidature possono essere effettuate tramite questa pagina, da cui si possono tenere costantemente monitorate le posizioni aperte.

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