Giunti Psychometrics, dipartimento editoriale del Gruppo Giunti specializzato nella pubblicazione di testi in campo medico e psicodiagnostico, è alla ricerca di nuove figure specializzate in campo web e informatico da inserire a tempo pieno presso gli uffici di Firenze.
L’azienda ricerca, infatti, un Tester che si occupi di seguire le varie fasi di sviluppo e distribuzione del software. Testando il prodotto per prevenire bug e problemi prima della commercializzazione.
Le principali responsabilità in capo a questa figura saranno:
- relazionarsi con gli utenti di sistema per comprenderne le esigenze
- collaborare con il team di sviluppo software
- identificare i requisiti di sistema
- monitorare le applicazioni ed eseguire i test funzionali, sia manuali che automatizzati
- svolgere test sia per l’ambiente web che mobile
- identificare e risolvere i bug
- provvedere alla revisione della documentazione
- testare rischi e qualità
- analizzare i documenti e comunicarli al reparto tecnico
Per questo ruolo si richiedono:
- conoscenza dei linguaggi di programmazione Php, HTML5, CSS e Javascript
- passione per la tecnologia e il comparto web
- conoscenza delle principali piattaforme opensource
- conoscenze di MySQL
- conoscenza dei sistemi operativi Linux e Windows
- conoscenze di FTP e browser mobile
- problem solving e attenzione ai dettagli
- capacità di lavorare sia in gruppo che in autonomia
La candidatura è da inviarsi tramite questa pagina.
Il reparto Marketing ricerca, invece, uno Specialista Web Marketing, che si occupi di supportare il lancio di prodotti editoriali, rispondendo al Responsabile Marketing delle seguenti attività:
- redigere piani di web e social media marketing presidiando ogni canale disponibile
- predisporre piani editoriali in relazione ai contenuti e alle indicazioni fornite
- verificare l’efficacia delle azioni intraprese tramite analisi dati e dei Key Performance Indicators, oltre al monitoraggio dei canali web e social
- analizzare i trend sui Social Media tramite gli appositi strumenti di analisi
- relazionarsi con il team IT e grafica per la gestione dei materiali pianificati
I requisiti richiesti a questa figura sono:
- Laurea in Marketing e Comunicazione, o in Psicologia con specializzazione in Comunicazione
- esperienza pregressa di almeno un anno nella gestione di campagne web e social
- competenze di Google Adwords, Instegram ADS e dell’advertising sui principali social network
- conoscenze di Google Analytics e dei principali strumenti di monitoraggio campagne
- conoscenza delle tecniche di viral marketing
- buona conoscenza dell’inglese
Per candidarsi si può utilizzare questo link.
[box type=”shadow” align=”aligncenter” class=”” width=””][wysija_form id=”3″][/box]