Giunti Psychometrics cerca un tester e uno specialista webmarketing

Giunti Psychometrics

Giunti Psychometrics, dipartimento editoriale del Gruppo Giunti specializzato nella pubblicazione di testi in campo medico e psicodiagnostico, è alla ricerca di nuove figure specializzate in campo web e informatico da inserire a tempo pieno presso gli uffici di Firenze.

L’azienda ricerca, infatti, un Tester che si occupi di seguire le varie fasi di sviluppo e distribuzione del software. Testando il prodotto per prevenire bug e problemi prima della commercializzazione.

Le principali responsabilità in capo a questa figura saranno:

  • relazionarsi con gli utenti di sistema per comprenderne le esigenze
  • collaborare con il team di sviluppo software
  • identificare i requisiti di sistema
  • monitorare le applicazioni ed eseguire i test funzionali, sia manuali che automatizzati
  • svolgere test sia per l’ambiente web che mobile
  • identificare e risolvere i bug
  • provvedere alla revisione della documentazione
  • testare rischi e qualità
  • analizzare i documenti e comunicarli al reparto tecnico

Per questo ruolo si richiedono:

  • conoscenza dei linguaggi di programmazione Php, HTML5, CSS e Javascript
  • passione per la tecnologia e il comparto web
  • conoscenza delle principali piattaforme opensource
  • conoscenze di MySQL
  • conoscenza dei sistemi operativi Linux e Windows
  • conoscenze di FTP e browser mobile
  • problem solving e attenzione ai dettagli
  • capacità di lavorare sia in gruppo che in autonomia

La candidatura è da inviarsi tramite questa pagina.

Il reparto Marketing ricerca, invece, uno Specialista Web Marketing, che si occupi di supportare il lancio di prodotti editoriali, rispondendo al Responsabile Marketing delle seguenti attività:

  • redigere piani di web e social media marketing presidiando ogni canale disponibile
  • predisporre piani editoriali in relazione ai contenuti e alle indicazioni fornite
  • verificare l’efficacia delle azioni intraprese tramite analisi dati e dei Key Performance Indicators, oltre al monitoraggio dei canali web e social
  • analizzare i trend sui Social Media tramite gli appositi strumenti di analisi
  • relazionarsi con il team IT e grafica per la gestione dei materiali pianificati

I requisiti richiesti a questa figura sono:

  • Laurea in Marketing e Comunicazione, o in Psicologia con specializzazione in Comunicazione
  • esperienza pregressa di almeno un anno nella gestione di campagne web e social
  • competenze di Google Adwords, Instegram ADS e dell’advertising sui principali social network
  • conoscenze di Google Analytics e dei principali strumenti di monitoraggio campagne
  • conoscenza delle tecniche di viral marketing
  • buona conoscenza dell’inglese

Per candidarsi si può utilizzare questo link.

[box type=”shadow” align=”aligncenter” class=”” width=””][wysija_form id=”3″][/box]

 

 

Ti potrebbe interessare anche