Facebook Italia, dipartimento italiano del più diffuso e rinomato social network a livello mondiale, lanciato nel 2004 e sviluppatosi rapidamente a livello globale, è attualmente alla ricerca di personale anche per gli uffici italiani.
Una delle figure più importanti tra quelle attualmente ricercata è quella di Creative Strategist, ovvero una figura con spiccate capacità di copywriting che si occupi di:
- fornire ispirazione ai clienti e alle agenzie creative producendo una vision per il loro brand
- monitorare la brand strategy per individuare e raggiungere gli obiettivi di business
- creare partnership con le agenzie creative per gestire le campagne pubblicitarie
- mettere a punto, assieme agli altri reparti, idee in grado di avere un forte impatto positivo sulla piattaforma Facebook
- monitorare l’andamento del mobile e people-based marketing al fine di sfruttarlo al meglio per la valorizzazione del brand
- produrre lavori creativi di alta qualità
Le qualifiche richieste per questa posizione sono:
- esperienza di almeno 10 anni in agenzie creative integrate nella creazione di contenuti creativi
- formazione di copywriter
- creatività concettuale
- competenze di Keynote e Powerpoint
- conoscenza dei principali programmi grafici (Photoshop, Illustrator, Indesign)
- esperienza nella gestione di brand, locali e globali
- spiccate doti di storytelling e visual communication
- spirito imprenditoriale
- capacità di individuare le nuove opportunità
- efficienza, autonomia e capacità di lavorare fuori dagli schemi
La candidatura è da inoltrarsi tramite questo link, presentando anche un proprio portfolio prodotti.