Hertz, multinazionale di livello mondiale nel campo dell’autonoleggio con 10.000 punti in oltre 150 paesi e 600 dipendenti solo in Italia, è alla ricerca di nuove risorse per le proprie sedi italiane.

In Lombardia, presso la filiale collocato alla stazione centrale di Milano e presso l’aeroporto Malpensa di Varese, si ricerca la figura di Customer Service Representative, che avrà il compito di assistere i clienti riferendo del proprio operato al manager della location. Nello specifico questa risorsa si occuperà delle seguenti mansioni:

  • accogliere il cliente al banco gestendo la compilazione del contratto di noleggio rispettando scrupolosamente le direttive aziendali
  • fidelizzare il cliente e lavorare attivamente per la customer satisfaction relazionandosi con cortesia e professionalità
  • ottimizzare i mezzi e gli strumenti a disposizione al fine di garantire il miglior servizio possibile
  • gestire il check-in del veicolo e se necessario provvedere al parcheggio negli appositi spazi

I requisiti richiesti al candidato ideale sono:

  • Diploma di Scuola Superiore
  • conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua
  • essere in possesso della Patente B e automunito
  • conoscenza del Pacchetto Office
  • forti doti relazionali e di vendita
  • esperienza pregressa in un ruolo front-end

Si offre un contratto a tempo determinato per 6 mesi, partendo da un inserimento part time da 30 ore al mese.

Per le filiali di Varese e Bari si ricerca inoltre la figura di Location Manager, che avrà l’obiettivo di gestire operativamente il punto di noleggio di competenza, dirigendo e motivando lo staff al fine di migliorare il servizio offerto al cliente. Nello specifico questa figura si occuperà di:

  • ottimizzare il servizio di noleggio e la gestione del parco vetture
  • verificare il servizio reso al cliente e istruire il personale in merito
  • svolgere attività di revenue management al fine di massimizzare i ricavi della filiale
  • ottimizzare i costi di funzionamento
  • gestire i turni di lavoro e le pratiche amministrative
  • coordinare e formare il personale in accordo alle politiche aziendali

Le caratteristiche richieste per ricoprire la posizione sono:

  • Diploma di Laurea
  • esperienza pregressa nel settore della vendita e nell’analisi dei KPI
  • esperienza nel campo del servizio clienti
  • capacità di redigere piani d’azione