Breaking News
telefono azzurro

Telefono Azzurro ricerca personale da inserire entro novembre

Telefono Azzurro, onlus italiana nata nel 1987 con lo scopo di difendere i diritti dell’infanzia e dei minori con diverse sedi in Italia, ha attivato ricerche di personale da inserire entro il mese di novembre.

La figura più ricercata al momento è quella di Fundraising Manager, da inserirsi presso le sedi di Milano, Bologna e Roma nella business unit del fund raising, con il compito di garantire lo sviluppo e la crescita dell’associazione attirando investimenti e donazioni da parte di fondazioni, enti pubblici e privati e imprese nazionali ed estere, oltre all’organizzazione di eventi e iniziative rivolte in tal senso. Le principali attività del candidato scelto saranno:

  • sviluppo di strategie di fundraising coerenti con le linee guida dell’associazione
  • stabilire un piano annuale di fundraising raggiungendo gli obiettivi
  • creare un portfolio di iniziative sostenibile e diversificato che permetta l’acquisizione e la fidelizzazione di nuovi donatori
  • ricerca di nuovi sponsor e partnership implementando collaborazioni ed alleanze strategiche
  • creare e gestire un database accurato di raccolta fondi dove siano raccolti anche i contatti potenziali
  • preparare periodicamente dei report dettagliati su progressi e risultati con analisi costi-benefici

I requisiti richiesti per ricoprire questa posizione sono:

  • almeno 3 anni di esperienza nel settore del fundraising
  • conoscenza degli aspetti strategici e dell’innovazione del settore
  • conoscenza dei principali database
  • ottima conoscenza del pacchetto Office
  • ottima conoscenza della lingua inglese
  • condivisione dei valori e della missione di Telefono Azzurro
  • spiccate doti comunicative, problem solving e capacità di lavorare in team

La candidatura è da inviarsi a questo link entro il 13/11/2016.

Presso le sedi si ricerca un’altra figura nel ruolo di fundraiser, figura strettamente legata all’ambito del marketing e della comunicazione, che avrà il compito di curare gli aspetti tecnici ed operativi della raccolta fondi, individuandone le linee di sviluppo e organizzando gli eventi e le strategie. Vista la possibilità di frequenti trasferte in Italia e all’estero è richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese e capacità di gestione dello stress. I requisiti possono essere consultati in dettaglio a questo link, da cui si può anche inviare la candidatura, entro e non oltre il 19/11/2016.

A Modena si ricerca invece la figura di HR Recruiter, che gestisca  processi di selezione e assunzione personale, gestendo anche i rapporti con Università e centri di formazione e le attività di social media recruitement. La tipologia contrattuale ed economica saranno commisurate all’esperienza maturata e alle caratteristiche del curriculum. I requisiti richiesti al candidato ideale sono:

  • Laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro o dell?Organizzazione con votazione minima 105/110, o altro master o titolo affine
  • esperienza di almeno 3 anni in un ruolo simile nell’ambito no profit
  • conoscenza dei metodi di selezione del personale
  • ottima conoscenza della lingua inglese
  • capacità relazionale, flessibilità e di gestione dello stress
  • costituirà titolo preferenziale l’aver avuto esperienze di lavoro all’estero o nel mondo del volontariato

La candidatura è da inviarsi a questo link entro il 12/11/2016.

Sempre a Modena è vacante l’improtante ruolo di Assistente di Presidenza, si occuperà per conto del Presidente dell’Associazione della gestione contatti con interlocutori esterni di alto profilo, italiani ed esteri. Questa figura costituirà inoltre un importante punto di riferimento per la gestione delle comunicazioni tra la Direzione e i collaboratori.

I requisiti richiesti per questa posizione sono:

  • Laurea
  • significativa esperienza pregressa in un ruolo simile all’interno di associazioni impegnate nel sociale
  • conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici
  • disponibilità a orari flessibili e trasferte
  • capacità organizzative e relazionali, adattabilità, discrezione e precisione
  • condivisione dei valori e dell’impegno di Telefono Azzurro

Il cv è da caricare in lingua inglese tramite questo link. La posizione rimarrà aperta fino al termine del mese di novembre.

In questa pagina si possono tenere monitorate le posizioni aperte presso Telefono Azzurro, mentre tramite questo link si può inoltrare una candidatura spontanea.

[wysija_form id=”3″]

 

 

Check Also

facile.it

Facile.it in cerca di personale per il reparto informatico

Facile.it S.p.a., rinomata web company italiana specializzata nel campo dell’intermediazione assicurativa con più d 1,5 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.