Ultime notizie

Stage alla Borsa Italiana per giovani laureati in materie economiche e umanistiche

Possibilità di stage per laureati e neolaureati presso Borsa Italiana spa, società che organizza e gestisce i mercati finanziari regolamentati. Le posizioni ricercate sono diverse a seconda della laurea.

Stage Legal-Post trade & Institutional per laureati/neolaureati in Giurisprudenza. La risorsa supporterà il team nelle attività di istruttoria in sede di ammissione e quotazione di strumenti finanziari, azionari e di reddito fisso. Redazione dei verbali dei comitati interni ed istituzionali. Ed assistenza alla segreteria societaria in merito a questioni di diritto societario.

Stage media relation per la sede di Milano. La figura è rivolta a laureati in Scienze della Comunicazione, Lingue e Lettere. Il candidato curerà l’attività di gestione dei rapporti coi giornalisti e con i media per la diffusione di dati quantitativi e di informazioni riguardanti l’operatività del mercato. Redigerà comunicati stampa, parteciperà all’organizzazione di conferenze stampa del gruppo. E tutte quelle attività che riguardano il monitoraggio e la diffusione delle news provenienti da agenzie di stampa, siti internet e media.

Stage Finance Italy per laureati/neolaureati in discipline economiche. La risorsa in stage supporterà il team nelle attività di: gestione ordini acquisto, gestione contabilità ciclo passivo fornitori terzi e intercompany, predisposizioni pagamenti fornitori e controllo chiusure mensili. La ricerca ha carattere di urgenza, pertanto si richiede una disponibilità immediata.

Stage Service Desk Italy per giovani laureati in Ingegneria gestionale, Informatica o Economia.

La risorsa in stage supporterà il team nella gestione delle problematiche tecniche e funzionali relative ai servizi di negoziazione a supporto dei mercati gestiti ed erogati da Borsa Italiana. Provvederà all’attività di configurazione dei clienti per garantirne l’accesso alla piattaforma di negoziazione. Nonché parteciperà a test interni ed esterni, finalizzati alla preparazione degli ambienti e delle configurazioni, delle funzionalità gestionali e dei rilasci delle applicazioni.

Stage Institutional Investors & Markets Analysis per giovani neolaureati in possesso di un diploma di laurea in Economia o Finanza. La risorsa in stage supporterà il team nelle seguenti attività: analisi degli investitori istituzionali per tipologia (e.g. fondi pensione) o mercato di riferimento; analisi dei flussi internazionali di capitali e dei pool di liquidità a livello mondiale; monitoraggio dell’evoluzione degli investitori retail nel mercato italiano; analisi dei servizi di buyside tra le varie trading venues, anche alla luce delle modifiche regolamentari in corso; supporto al team per la redazione di newsletter e presentazioni.

Stage HR Italy per giovani neolaureati in possesso di un diploma di laurea in discipline umanistiche. L’aver frequentato un Master in Risorse Umane costituisce titolo preferenziale. La risorsa supporterà il team prevalentemente per le attività di recruiting gestendo prima in affiancamento e poi in autonomia l’intero processo per le risorse da inserire in un progetto formativo di stage per tutte le società italiane del Gruppo London Stock Exchange.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.borsaitaliana.it nella sezione Lavora con noi o inviare il cv all’email unibit@borsaitaliana.it.

Check Also

Il Gruppo Mondadori cerca sviluppatori web e app

Il Gruppo Mondadori, importante realtà editoriale italiana tra le maggiori d’Europa, con oltre un secolo ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.