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Mistral Air alla ricerca di nuovo personale

Mistral Air, compagnia aerea cargo di proprietà di Poste Italiane, è alla ricerca di personale per i propri uffici commerciali e operativi di Fiumicino (RM).

Per il settore commerciale si ricerca la figura di Revenue Manager, che si occupi di pianificare e mettere in atto strategie di pricing e posizionamento di mercato. Nello specifico, il candidato scelto dovrà occuparsi delle seguenti mansioni:

  • definire le strategie di pricing
  • garantire un efficacie posizionamento della compagnia nel mercato
  • analizzare i trend e i ricavi ed elaborare strategie di miglioramento
  • controllare i Key Performance Indicators relativi alle vendite dei voli
  • collaborare con il dipartimento marketing e business per la messa a punto di strategie efficaci
  • redigere periodicamente la reportistica
  • intercettare le occasioni di business e svolgere azioni mirate per aumentare le vendite

I requisiti richiesti per questo ruolo sono:

  • Laurea
  • esperienza pregressa di almeno 3 anni nel revenue management
  • conoscenza della lingua inglese
  • capacità analitiche e di gestione del budget
  • conoscenza del Pacchetto Office, e in particolare di Excel
  • conoscenza dei principali sistemi online di distribuzione
  • passione per il settore aereo
  • determinazione, proattività, doti comunicative e organizzative e attitudine al lavoro di squadra

L’Ufficio Tecnico Operativo della compagnia ricerca, invece, una figura esperta da inserire nel settore delle operazioni di volo, che si occuperà delle seguenti attività:

  • calcolare le performance delle fasi di volo degli aeromobili
  • produrre e gestire i documenti Mass & Balance
  • gestire la documentazione tecnico-operativa
  • gestire l’electronic flight bag
  • utilizzare i sistemi di cartografia per la pianificazione dei voli

Per questa posizione sono richiesti i seguenti requisiti:

  • esperienza di almeno 3 anni all’interno di un ufficio tecnico operativo nel settore aeronautico
  • Diploma di Tecnico Aeronautico o Laurea in Ingegneria Aeronautica
  • Corso Performance, Mass & Balance, Navigazione
  • conoscenza della normativa EASA EU (965/2012)
  • competenze avanzate nell’utilizzo del Pacchetto Office, in particolare Excel e Powerpoint
  • conoscenza di Photoshop e programmi CAD

L’azienda ricerca, inoltre, un addetto da inserire nel settore Ground Operations, che si occupi di:

  • gestire i supplier e le forniture di carburanti e servizi
  • gestire amministrativamente i costi del settore Ground Operations
  • garantire l’applicazione della normativa del settore AIR-OPS
  • pianificare, gestire e coordinare le operazioni in ottemperanza alle direttive della compagnia
  • cooperare con gli altri comparti aziendali e gli enti esterni per garantire la sicurezza e l’efficienza delle operazioni

I requisiti richiesti per questo ruolo sono:

  • esperienza di almeno 3 anni nel comparto ground operations
  • conoscenza della lingua inglese
  • conoscenza di norme, regolamenti e manualistica di settore
  • conoscenza del funzionamento delle attività di scalo e terminal
  • conoscenza delle tipologie di aeromobili cargo
  • competenze nell’utilizzo dei principali sistemi informativi delle compagnie aeree
  • spiccate doti di organizzazione e pianificazione

Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV all’indirizzo [email protected]

Consulta le offerte di lavoro di Poste Italiane presenti nel nostro portale

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